Chi siamo

L’idea di YumeGears nasce nel 2015 dalla passione di Roberto Scarciello per i videogames ed il mondo dell’animazione in generale e giapponese in particolare.

Il nome è infatti la fusione di due termini, il primo, Yume, significa sogno, il secondo Gears è la traduzione in inglese di “ingranaggi”, insieme può essere letto come “Ingranaggi dei sogni”, proprio perché la voglia di realizzare i propri sogni ha fatto si che gli ingranaggi iniziassero a muoversi e tutto iniziasse a prendere forma.

Bisogna però attendere il gennaio 2017 prima che tutto possa essere ufficializzato.

YumeGears è però qualcosa di atipico rispetto all’organizzazione dei classici studi di videogiochi sia italiani che esteri. Esso infatti non è uno studio classico strutturato in maniera rigida. Può essere inteso più come un brand, un marchio, appunto, sotto il quale artisti e professionisti collaborano per presentare i loro migliori prodotti pur mantenendo al contempo una loro spiccata individualità.

Sempre a gennaio 2017 si unisce a YumeGears anche Simone Monti che, con idee realmente innovative e uno stile personale facilmente riconoscibile, elabora progetti via via sempre più interessanti che lasciano spesso le persone che li provano, piacevolmente colpiti e sicuramente interessati.

Da qui emerge l’organizzazione atipica del brand. Quando vengono decisi i progetti da realizzare, tra quelli che vengono scelti, chi ne ha avuto l’idea originale assume anche il ruolo di Game Designer e responsabile del progetto. E’ lui che guida il team, spesso composto da professionisti esterni anche molto rinomati nel loro settore, coordina gli sviluppi e verifica le specifiche, pur condividendo con altri le proprie idee discutendone proattivamente.

Questo fa si che ogni singolo prodotto del marchio abbia una sua connotazione specifica, fortemente rappresentativa della visione del Game Designer che, di volta in volta, ne ha gestito lo sviluppo. Inoltre una struttura fluida come questa permette di organizzare al meglio le risorse che partecipano ai progetti, spesso più di uno contemporaneamente in corso.

Tra i nostri collaboratori più stretti non possiamo non citare:

Nel suo primo anno di vita, YumeGears ha già proposto tre progetti accolti dalla critica in modo molto positivo:

Proposti nel corso di diversi eventi a cui abbiamo partecipato in modo attivo ma dove ci siamo anche profondamente divertiti:

La nostra mission è quella di produrre giochi divertenti, innovativi e coinvolgenti, lavorando al meglio delle nostre possibilità e delle nostre forze.

YumeGears
E’ un marchio registrato di Roberto Scarciello
Mission: Videogames che divertano i giocatori
Dati aziendali: Roberto Scarciello – Via Luigi Pomini 9/ter – 21053 – Castellanza (VA)
Partita IVA: 03108870126
E-mail: info@yumegears.com

© YumeGears 2017.