Roberto Scarciello

Roberto SCarcielloRoberto Scarciello

Nato a Napoli il 27/08/1972

Si occupa di informatica dagli anni ’80, fin da quando ha iniziato a picchiettare i tasti del modulo di programmazione della console Intellivision della Mattel.

In seguito si è divertito a programmare quasi tutte le tipologie dei computer prodotti negli ultimi vent’anni del secolo scorso e quelli di questo secolo.

La passione è nata quando ha acquistato il numero 10 della rivista Videogiochi in edicola, da allora si è sempre chiesto come venissero realizzati quei prodotti che erano in grado di intrattenere milioni di persone senza mai stancare.

Ha realizzato un paio di giochi minori per Commodore 64 scambiati con gli amici tramite le cassette tanto in voga in quegli anni.

Ha poi preso la strada dello sviluppo di sistemi applicativi ed enterprise adoperando linguaggi di programmazione come Java (nella sua incarnazione J2EE), C++, PHP, ma il suo cuore è sempre rimasto legato al mondo del divertimento videoludico.

Grazie all’avvento dell’iPhone, degli store per applicazioni mobile ed alla disponibilità di pacchetti come Unity3D prima ed Unreal Engine poi, ha potuto riprendere contatto con il mondo che tanto ama sviluppando diversi titoli o contribuendo allo sviluppo degli stessi.

Allo stato attuale il suo portfolio comprende i seguenti titoli:

Si occupa inoltre di formazione e di comunicazione. Nel 2017 ha deciso di fondare un marchio dedicato esclusivamente allo sviluppo di Videogames creando così YumeGears.

YumeGears
E' un marchio registrato di Roberto Scarciello
Mission: Videogames che divertano i giocatori
Dati aziendali: Roberto Scarciello - Via Luigi Pomini 9/ter - 21053 - Castellanza (VA)
Partita IVA: 03108870126

© YumeGears 2017.